8.9 C
New York
giovedì, Luglio 18, 2024

Massari incontra delegazione UE in vista High Level Political Forum

NEW YORK, 28 GIUGNO – Il Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York, Ambasciatore Maurizio Massari, ha avuto un incontro “molto produttivo” con una delegazione del Parlamento Europeo a New York.

“L’azione globale per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in tempi di crisi e la necessità di rafforzare la cooperazione multilaterale sono stati tra i temi toccati durante i colloqui”, ha indicato la Missione italiana su Twitter. Massari ha inoltre fornito ai rappresentanti UE aggiornamenti sugli “intensi negoziati” per la prossima Dichiarazione ministeriale del Forum politico di alto livello, che sarà adottata a luglio a New York. L’evento in ambito ECOSOC mira a fare il punto sull’attuazione degli obiettivi dello sviluppo sostenibile che l’Onu si e’ prefisso con la Dichiarazione del Millennio di qui al 2030.

Altri punti di discussione sono stati la ripresa di Covid-19, la guerra in Ucraina e gli SDGs in esame su istruzione, l’uguaglianza di genere, la vita sotto l’acqua e sulla terra, ha dichiarato Udo Bullmann, del gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, presente all’incontro. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli