8.9 C
New York
lunedì, Maggio 27, 2024

IFAD: il 21 giugno a Roma una Giornata dell’Innovazione

ROMA, 15 GIUGNO – In occasione della sua conferenza di quattro giorni IFAD 2022 dal 21 al 24 giugno a Roma, il Fondo dell’Onu per il finanziamento all’agricoltura ha organizzato un Innovation Day sul tema dell’innovazione in collaborazione con i Governi della Finlandia, Italia, Israele, e gli Stati Uniti, con la Banca Mondiale, l’Agenzia Spaziale Europea, con la Regenerative Society Foundation e la VentureWell.

Leader mondiali ed esperti internazionali si confronteranno sulle soluzioni più efficaci allo sviluppo delle aree rurali povere e all’adattamento al cambiamento climatico. L’iniziativa vuole approfondire come la politica e la collaborazione tra pubblico e privato possano supportare l’innovazione e affrontare le sfide più urgenti ed importanti per l’Umanità.

Nella sessione mattutina, Andrea Illy, co-presidente della Regenerative Society Foundation, interverra’ sul ruolo dell’impresa privata e il modello rigenerativo. La fondazione promuove un nuovo modello di sviluppo socioeconomico rigenerativo presso le imprese, il vero motore del cambiamento, per accelerare e attuare la transizione ecologica. Nel suo intervento, Andrea Illy, che e’ anche presidente di Illycaffe’ presenterà un progetto della fondazione di agricoltura rigenerativa in Kenya. Chiuderà i lavori il manager, divulgatore internazionale e saggista Oscar di Montigny. Nella sua relazione, di Montigny tratterà i principi dell’Economia Sferica da lui ideata, presentando una proposta sull’evoluzione dei temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. (@OnuItalia)

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli