8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

UNICEF: Board si riunisce in presenza, Italia aumenta risorse e sostegno

NEW YORK, 14 GIUGNO – Il Consiglio esecutivo dell’UNICEF si e’ riunito oggi alle Nazioni Unite in presenza per la prima volta dopo i lockdown da COVID-19. Il Presidente del Consiglio Rodrigo A. Carazo (Costa Rica), ha aperto la riunione, seguito dal discorso di apertura del Direttore Esecutivo dell’UNICEF, Catherine Russell. Il Rappresentante Permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite, l’ambasciatore Maurizio Massari, e’ intervenuto a nome dell’Italia: “Abbiamo ascoltato il vostro appello #ForEveryChild, e per questo l’Italia ha aumentato quest’anno le risorse e il sostegno ai programmi dell’UNICEF”.

Massari ha accolto con favore il progetto dell’UNICEF di rafforzare ulteriormente la sua presenza al Centro Innocenti di Firenze e ha dato il benvenuto alla visita della Russell a Roma la prossima settimana. Ha sottolineato che l’Italia ha aumentato il suo sostegno alle iniziative dell’UNICEF in modo trasversale, fornendo un ulteriore supporto ai programmi tematici oltre alle risorse di base, tra cui le vaccinazioni contro il COVID.

“La fragilità può diffondersi, ma anche la resilienza, la solidarietà e il progresso”, ha dichiarato Russell in apertura dei lavori del Board, sottolineando l’intensificarsi dei rischi per i bambini, ma anche la forza dell’UNICEF nell’affrontare queste sfide e nel portare avanti la sua missione: “Lo facciamo perché ogni bambino è ugualmente prezioso, ugualmente meritevole della possibilità di trarre il meglio dalla propria vita. E lo facciamo perché è il modo più sicuro per assicurare a tutti un futuro più pacifico, prospero e sostenibile”. Russell è tornata da poco a New York dopo un’intensa attività di viaggio per visitare il personale dell’UNICEF in tutto il mondo.

Il Consiglio esecutivo è l’organo di governo del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) e fornisce sostegno e supervisione intergovernativa all’organizzazione. La Sessione annuale del 2022 si sta svolgendo in presenza fino al 17 giugno 2022 al quartier generale delle Nazioni Unite. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli