8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

Turismo: Garavaglia e Garibaldi (ENIT) portano all’ONU rapporto su turismo sostenibile

NEW YORK, 5 MAGGIO – Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e l’Amministratore Delegato di ENIT Roberta Garibaldi hanno partecipato al vertice “For Planet: Accelerating a climate friendly transformation” all’ONU per discutere di turismo sostenibile. Nell’occasione e’ stato presentato il rapporto ENIT nato dalla collaborazione con EU Eco-Tandem.

Il vertice e’ stato il primo dedicato dall’Assemblea al turismo sostenibile e ha permesso un confronto sul tema dell’inclusività e della sostenibilità turistica per fare il punto e dare un indirizzo uniforme al turismo mondiale.  Al centro sono state le sfide affrontate attraverso la ripresa del turismo per conciliare i potenziali compromessi tra la necessità di crescita economica e la creazione di posti di lavoro, il turismo costruito su misura per le persone, con un’enfasi sull’accelerazione della trasformazione in chiave eco compatibile.

Il rapporto ENIT è basato su interviste a un campione di oltre 3500 imprese alberghiere ed extralberghiere sul tema delle ecopratiche per sostenere la transizione ecologica. Dai dati è emerso come tra le imprese circa il 40 per cento tende a incoraggiare il consumo di prodotti locali e a ridurre i rifiuti nonché attività ricreative sostenibili. Quasi la metà sostiene l’importanza di investire in tecnologie di riduzione dell’inquinamento.

Nel corso delle giornate newyorchesi, accompagnati dal Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite, Ambasciatore Maurizio Massari, Garavaglia e Garibaldi hanno incontrato il Presidente dell’Assemblea Generale Abdulla Shahid, il Ministro del Turismo e dell’Economia Creativa dell’Indonesia Sandiaga Salahuddin Uno, il Ministro del Turismo delle Maldive, Abdulla Mausoom e il Ministro del Turismo della Spagna, Reyes Maroto. (@OnuItalia)

 

 

 

 

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli