8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

Italia-Turchia: Sequi ad Ankara, tra i temi Ucraina, Libia, Ue e scambi commerciali

ROMA, 14 APRILE – Visita ad Ankara del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ettore Francesco Sequi.  L’ambasciatore si è recato in Turchia per una sessione di consultazioni con il Vice Ministro degli Esteri turco, Sedat Önal, con focus sui più recenti sviluppi della crisi ucraina e su tematiche regionali. Durate la missione Sequi ha inoltre incontrato il Portavoce e Consigliere presidenziale,  Ibrahim Kalin, ed il Vice Ministro degli Esteri e Direttore per gli Affari Europei,  Faruk Kaymakcı, con cui sono stati affrontati i principali dossier bilaterali e il rapporto tra Turchia e Unione Europea.
Secondo una dichiarazione rilasciata dall’ufficio di Kalin oltre ai temi della guerra Russia-Ucraina, sono stati affrontati anche gli sviluppi in Libia. Inoltre nell’incontro sono stati valutati anche il problema della sicurezza alimentare e energetica e gli effetti della guerra sull’economia globale ed è stata espressa da parte della Turchia la preoccupazione per l’aumento del numero di rifugiati ucraini.
Ankara ha sottolineato le strette relazioni tra Turchia e Italia e affermato che il volume degli scambi commerciali bilaterali dovrebbe raggiungere in breve tempo l’obiettivo di 30 miliardi di dollari.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli