8.9 C
New York
lunedì, Maggio 27, 2024

Bonetti all’Istituto Innocenti di Firenze, incontra 21 bambini ucraini

NEW YORK, 25 MARZO – La Ministra della Famiglia e le Pari Opportunita’ Elena Bonetti ha incontrato oggi all’Istituto degli Innocenti di Firenze 21 bambini fuggiti dalla guerra in Ucraina. “I bambini ucraini devono sentire che l’Europa è la loro casa”, ha detto la Bonetti dopo l’incontri sulla sua pagina Facebook.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, attraverso il quale abbiamo attivato un canale tra Save the Children Italia e l’Istituto fiorentino. Il modello che abbiamo promosso è un primo esperimento per costruire un’accoglienza diffusa, che punta a fare rete tra istituzioni, livelli territoriali e associazioni del terzo settore, e che presto diventerà strutturale, grazie a una piattaforma predisposta dal Dipartimento per la Protezione civile e dai ministeri coinvolti nel tavolo di coordinamento”, ha aggiunto la Ministra.

Dalla Bonetti e’ quindi arrivato un sentito grazie alla Presidente dell’Istituto Maria Grazia Giuffrida e a tutto il suo staff; al Presidente della Regione Eugenio Giani e alla Vicepresidente Stefania Saccardi; all’assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro; al vice prefetto Grazia La Fauci; al giudice del Tribunale per i minorenni di Firenze Silvia Chiaranti; a Raffaela Milano di Save the Children; all’onorevole Gabriele Toccafondi e a tutti gli amici che hanno condiviso con lei questa mattinata di grande umanità. (@OnuItalia)
OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli