8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

UNIFIL: comune impegno Italia-Brasile al centro colloquio Ministro Guerini

ROMA, 21 DICEMBRE – Il comune impegno di Italia e Brasile in Libano con la forza di pace dell’ONU UNIFIl e’ uno dei temi trattati nel corso di una videoconferenza tra il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ed il collega brasiliano Walter Souza Braga Netto.

Nel corso del colloqui e’ stata firmata una lettera di intenti per il rafforzamento della cooperazione nel settore della Difesa.

Il Ministro Guerini ha sottolineato l’importanza che la firma ricopre nell’ambito della collaborazione tra i due paesi permettendo di compiere un ulteriore passo in avanti verso “una cooperazione già solida e concreta che potrà trovare ulteriori opportunità di sviluppo nel quadro di un possibile partenariato strategico di medio-lungo periodo”.

Particolare riferimento è stato fatto alle industrie italiane di settore che sono presenti nel tessuto industriale del Brasile che rappresentano un’ottima opportunità per il futuro sviluppo della capacità industriale della Difesa del Paese Sudamericano.

In questo contesto si inquadra la Lettera di Intenti che, ha sottolineato il Ministro Guerini “vuole assicurare la piena disponibilità e la massima collaborazione governativa, anche in modalità Gov-to-Gov, nell’analisi di soluzioni congrue e di qualità che possano essere presentate dalle nostre imprese di settore”.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati temi riguardanti il quadro geopolitico internazionale, con particolare riferimento al comune sforzo in Libano, dove Italia e Brasile sono impegnate nell’ambito della missione UNIFIL. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli