8.9 C
New York
lunedì, Luglio 15, 2024

Burkina Faso: Sereni, Italia sostiene sforzi per tessile sostenibile

ROMA, 4 NOVEMBRE – La Vice Ministra Marina Sereni ha partecipato oggi in videomessaggio alla Expo Yeelba, festival dedicato alla promozione della filiera cotton-tessile del Burkina Faso. Alla presenza di circa 250 partecipanti, tra i quali il Ministro degli Esteri burkinabé, Alpha Barry, l’Ambasciatore d’Italia, Andrea Romussi, e la Rappresentante speciale dell’Unione europea per il Sahel, Emanuela Del Re, l’evento ha permesso di promuovere in Italia e nel mondo il Faso Danfani (prodotto cotoniero tradizionale di eccellenza), favorire i contatti professionali e industriali tra la filiera tessile del Burkina Faso e dell’Italia e condividere le competenze, le tecnologie e le innovazioni nel campo del settore tessile locale.

L’Italia è un partner privilegiato del Burkina Faso: Ouagadougou aspira a creare una collaborazione con Roma per trarre esperienza dall’esperienza italiana per sviluppare, attraverso i contatti con attori italiani, possibili canali di commercializzazione a livello globale dei prodotti cotonieri tradizionali.

“L’Expo Yeelba – ha detto la Vice Ministra – non è solo business. È una cooperazione riuscita tra istituzioni, società civile, giovani e donne nel continente africano. La valorizzazione della produzione cotoniera in Burkina Faso è un passo fondamentale nel cammino verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo. L’Italia è pronta ad accompagnare questo processo”. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli