8.9 C
New York
giovedì, Luglio 18, 2024

Webinar UNCTAD e OCSE: ministro Bianchi, per sviluppo investire nell’istruzione

ROMA, 13 SETTEMBRE – Il Ministro italiano dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è intervenuto ai lavori del webinar organizzato da UNCTAD ed OCSE dedicato al tema: ”Reclaiming industrial policy for development – putting policymaking theory into practice”.

Patrizio Bianchi

Per Bianchi il processo di trasformazione strutturale della politica industriale, accelerato dalla crisi pandemica, deve fondarsi sui pilastri ambientale e tecnologico-digitale ed avere come fattore centrale e determinante quello umano. Per consentire all’intera società di stare al passo con il rapido processo di cambiamento in atto e di gestire le nuove tecnologie e la loro costante trasformazione, ha aggiunto, il governo italiano reputa necessario operare un forte investimento nel sistema educativo, che preveda un aggiornamento dell’offerta scolastica e forme di apprendimento continuo per l’intera popolazione. Va inoltre assicurato un coordinamento internazionale che garantisca la necessaria integrazione tra le politiche industriali sviluppate a livello nazionale.
L’evento, incentrato sull’importanza di sostenere i Paesi in via di sviluppo nella elaborazione ed attuazione di politiche industriali come strumento prioritario di crescita, occupazione e sviluppo sostenibile, si colloca nella serie di incontri organizzati in preparazione di UNCTAD XV, l’appuntamento di Alto livello della Conferenza delle Nazioni Unite su commercio e sviluppo che si terrà, in modalità virtuale, dal 3 al 7 ottobre prossimi.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli