ROMA, 8 GIUGNO – “Con il nuovo concorso in Agenzia la Cooperazione italiana volta pagina: nuove professionalità per sfide sempre maggiori”. Questo il commento del direttore dell’AICS Maestripieri alla notizia della pubblicazione del nuovo bando per l’assunzione di 60 persone, alcune nel profilo amministrativo contabile e altre nei profili tecnico-professionali dell’agenzia.
Più precisamente, 20 posizioni sono previste per profili di funzionario amministrativo – contabile, nei settori giuridico, legale e contenzioso; pianificazione e budget; contratti, gare ed appalti.
40 unita’, invece, saranno da inquadrare nel ruolo dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo nell’Area funzionale III – F1, profilo funzionario tecnico-professionale, nei settori: promozione e comunicazione; programmazione e sviluppo economico; infrastrutture (ingegneria e architettura); salute, protezione sociale e gender (sviluppo umano); sviluppo rurale; patrimonio culturale; diritti umani e migrazione; educazione e formazione; statistica; finanza; sicurezza alimentare; partenariati pubblico privato; ambiente; informatica.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 giugno, modalità e procedure del concorso si trovano nel Bando ufficiale, consultabile al link GU n.43 del 05/06/2020. (@OnuItalia)