8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

Zappia con Universita’ Siena in dialoghi su diversita’ e inclusione

NEW YORK, 11 MAGGIO – “Il valore della diversità – Percorsi di inclusione”. Dal 14 maggio all’8 giugno sono in programma quattro dialoghi e 4 laboratori aperti a tutti gli interessati ad approfondire le tematiche legate alle diversità. Tra i partecipanti, la Rappresentate Permanente italiana all’Onu Mariangela Zappia. 

Il ciclo prevede 4 dialoghi e 4 laboratori, che si tengono online, per approfondire stereotipi e pregiudizi legati al genere, etnia e provenienza, orientamento sessuale e disabilità, e condividere pratiche inclusive da role model, esponenti del mondo accademico, professionale di rilievo nazionale ed internazionale.

Il ciclo è a iscrizione obbligatoria per coloro che intendono richiedere l’open badge “Diversità e Inclusione”, o per gli studenti dell’Ateneo interessati a richiedere il riconoscimento dei crediti formativi universitari (si prega di inoltrare richiesta al proprio Comitato per la didattica).

I Dialoghi vengono trasmessi: sul canale facebook dell’Università di Siena e sul canale YouTube dell’Università di Siena.

Il primo incontro, che sarà sull’equità di genere, uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite sottoscritti dai Paesi membri dell’ONU nell’ambito del programma d’azione per uno sviluppo sostenibile, vedrà la partecipazione della Rappresntante Permanente italiana all’Onu Mariangela Zappia con Claudia Cattani, Presidente CdA Rete Ferroviaria Italiana e Presidente del collegio sindacale e membro CdA di società quotate, Sabina Nuti, Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Angelo Riccaboni, Professore Università di Siena e Presidente Fondazione PRIMA e Paolo Zilianti, P&G IMEA Oral Care Direttore Marketing. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli