ROMA/VIENNA, 23 APRILE – L’Italia e’ stata rieletta nella Commissione dell’ONU per la Prevenzione del Crimine e la Giustizia Penale ed eletta nel Consiglio di Amministrazione del Programma Alimentare Mondiale (WFP).
Ne da’ notizia la Farnesina: “Orgogliosi di contribuire agli sforzi ONU per la sicurezza globale, economica, sociale ed ambientale”, afferma il Ministero degli Esteri sul suo account Twitter.
La Commissione per la Prevenzione del Crimine, con sede a Vienna presso l’UNODC, e’ composta da 40 stati membri eletti dall’ECOSOC che servono con mandato triennale. Sette di questi sono espressi dal gruppo Weog (Western European and Others). il principale organo dell’Onu su questa materia, si riunisce ogni anno a maggio per definire le linee di azione e di cooperazione nel contrasto a ogni forma di criminalita’. La sessione del 2020, in calendario dal 18 al 22 maggio, e’ stata rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus.
Con 86,7 milioni di persone assistite in circa 83 paesi ogni anno, il World Food Programme (WFP), la cui sede è a Roma, è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite impegnata a salvare e cambiare le vite, fornendo assistenza alimentare nelle emergenze e lavorando con le comunità per migliorarne la nutrizione e costruirne la resilienza. (@OnuItalia)