8.9 C
New York
giovedì, Luglio 25, 2024

Coronavirus: Consiglio Diritti Umani sospende 43esima sessione

GINEVRA, 12 MARZO – “Il Consiglio dei Diritti Umani ha deciso la sospensione fino a nuovo ordine dei lavori della sua 43esima sessione a partire da domani, 13 marzo”. Lo ha annunciato oggi il Segretariato del Consiglio su Twitter.

La decisione e’ stata presa a seguito di discussioni con l’Ufficio Onu di Ginevra e delle recenti valutazioni dell’OMS che ieri ha dichiarato la pandemia. Uno degli ultimi atti del Consiglio e’ stata l’approvazione del rapporto della Revisione Periodica Universale (Universal Periodic Review) dell’Italia, meccanismo di verifica tra gli Stati sull’attuazione di diritti e libertà fondamentali.

Missione Onu GinevraL’Italia ha accettato il 95% delle raccomandazioni ricevute dagli altri Stati (292 su 306) confermando, nelle parole dell’Ambasciatore Gian Lorenzo Cornado, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a Ginevra, il fermo convincimento del Governo nel ruolo svolto dal Consiglio Diritti Umani e dai suoi meccanismi per la promozione e protezione dei diritti umani e la centralità che riveste la loro attuazione per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli