8.9 C
New York
mercoledì, Luglio 24, 2024

Giornata Mondiale Oceani: un “mare blu” arriva a Milano in Piazza san Carlo

MILANO, 14 MAGGIO – Un grande prato vero dipinto di blu arriverà nel cuore di Milano, in piazza San Carlo, grazie a una iniziativa del gruppo no profit Marine Stewardship Council (MSC) per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani. “Portare il mare in città'”. Per tre giorni, dal 3 al 6 giugno, cittadini e turisti potranno sedersi e stendersi sulla distesa azzurra immaginando una vacanza in qualche località balneare.

La distesa d’erba blu, spiegano gli organizzatori, vuole richiamare l’attenzione sull’importanza della pesca sostenibile. Il World Oceans Day, la celebrazione che ricorda il ruolo degli oceani nella vita quotidiana, e’ stata istituita nel 1992 dal Centro internazionale per lo sviluppo dell’oceano del Canada e dall’Ocean Institute of Canada al Summit della Terra – Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo, che si tenne Rio de Janeiro, in Brasile.

“Attraverso una soluzione di forte impatto – spiegano gli organizzatori – si vuole raggiungere l’obiettivo di sensibilizzare alla pesca sostenibile ed evidenziare il concetto che tutti possono contribuire alla salute degli oceani, ovunque si trovino. E questo, naturalmente, vale anche per i milanesi”.

Durante la tre giorni sarà possibile sdraiarsi o sedersi sul grande prato blu, che è stato realizzato con erba naturale e quindi ecosostenibile. Inoltre, ai visitatori verranno anche proposte diverse attività, sempre sul tema della pesca sostenibile, che permetteranno sia agli adulti che ai bambini di scoprire quali sono le pratiche per mantenere gli oceani pieni di vita, anche per le prossime generazioni. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli