ROMA, 29 MARZO – L’UNIDO ITPO Italy ha organizzato una tavola rotonda con l’International Association of Waste Manager (ASS.I.Wa.Ma) e diverse aziende italiane operanti nel settore dei rifiuti, energetico e idrico, che hanno presentato i rispettivi progetti.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto di UNIDO ITPO Italy per i Paesi MENA (Medio Oriente e Nordafrica) “Fostering international partnerships between companies from MENA countries and Italian stakeholders operating in energy and sustainable development”, finanziato dal Ministero Italiano dell’Ambiente.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentare le loro idee innovative relative al settore dei rifiuti, dell’economia circolare e quello del riciclo. Dal progetto dei pannelli solari portatili generatori di acqua, a quello relativo al riciclo dei rifiuti urbani, tutti i programmi presentati durante durante l’incontro mirano ad una gestione efficace e sostenibile dei rifiuti.
Secondo gli organizzatori la tavola rotonda si è rivelata determinante per identificare obiettivi comuni e per gettare le basi di una una futura cooperazione con le imprese italiane nelle prossime attività che UNIDO ITPO Italy implementerà nel settore dei riciclo,