8.9 C
New York
lunedì, Luglio 15, 2024

Rinnovabili: La Camera eletto direttore generale dell’Irena

ABU DHABI, 13 GENNAIO – L’italiano Francesco La Camera, attuale direttore generale del Ministero dell’Ambiente, è stato eletto direttore generale dell’Irena, l’organismo internazionale con sede negli Emirati Arabi Uniti che ha l’importante compito di sostenere e diffondere le energie rinnovabili tra i Paesi aderenti e rappresenta 160 Paesi di tutto il mondo.

Lo annuncia, in una nota, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa che esprime soddisfazione per l’incarico a un italiano tra tante candidature estere. ”È grande la nostra soddisfazione – commenta il ministro Costa – per questa elezione che ha visto tantissimi Paesi riconoscere il ruolo di leadership dell’Italia nel settore delle energie rinnovabili. I miei complimenti anche al lavoro di diplomazia e di negoziato strenuo e coriaceo portato avanti dalla Farnesina, dalla rete diplomatica e dal Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano che ha guidato la delegazione italiana all’assemblea generale di Irena”. Per il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi, l’elezione del Dottor La Camera alla guida di IRENA “e’ il chiaro segno del ruolo d’avanguardia riconosciuto a livello mondiale all’Italia nel settore delle energie rinnovabili, che coniuga sicurezza energetica, sostenibilità ambientale, crescita economica e occupazione, con l’obiettivo di assicurare l’accesso a energia pulita a quante più persone possibili”.

Il mandato di La Camera alla guida dell’IRENA e’ quadriennale. Esperto in impatto ambientale e sviluppo sostenibile, dal 1986 La Camera ha ricoperto diverse posizioni, con crescente responsabilità, all’interno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.  (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli