8.9 C
New York
martedì, Luglio 29, 2025

Caschi blu italiani riparano una strada nei pressi del quartier generale di UNIFIL

NAQOURA, 10 LUGLIO – Su richiesta dei sindaci locali e in coordinamento con le Forze Armate Libanesi, caschi blu del contingente italiano di UNIFIL sono impegnati questa settimana nei lavori di riparazione di un tratto di una importante strada nei pressi del quartier generale della missione ONU a Naqoura.

La strada era stata danneggiata gravemente durante le recenti ostilità nel Libano meridionale. Gli interventi garantiranno il passaggio sicuro di veicoli leggeri e pesanti, assicurando al contempo la libertà di movimento per i caschi blu di UNIFIL.

Dallo stop alle ostilità dello scorso novembre, diverse unità UNIFIL hanno avviato iniziative per riparare strade e rimuovere centinaia di blocchi stradali nell’area operativa della missione nel sud del Libano. Recentemente, i caschi blu italiani hanno completato interventi di manutenzione su un tratto di strada fondamentale nei pressi del villaggio di Marwahin.

Il comando delle operazioni di UNIFIL, fino a giugno affidato alla Spagna, e’ passato nei giorni scorsi nelle mani del generale italiano Diodato Abagnara.(@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli