8.9 C
New York
mercoledì, Gennaio 28, 2026

Volo umanitario Italy for Sudan in arrivo per Natale

ROMA, 25 DICEMBRE 2025 – Natale all’insegna della solidarietà umanitaria. E’ partito ieri sera dall’aeroporto di Roma Fiumicino il volo diretto a Port Sudan con un primo carico di aiuti per alleviare le sofferenze di 2.500 minori in condizioni di indigenza. “Un gesto concreto”, ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un post su X. L’operazione “Italy for Sudan” della  Cooperazione Italiana è organizzata dalla Farnesina, con il sostegno logistico della Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (WFP-UNHRD) di Brindisi.

Solidarietà concreta

“Dopo ‘Food for Gaza’, l’Italia continua ad essere in prima linea nella solidarietà umanitaria con l’iniziativa ‘Italy for Sudan’, ha detto Tajani. “A bordo, ci sono 25 tonnellate di aiuti alimentari destinate a 2.500 studenti che versano in condizioni di estrema indigenza, ma che continuano a guardare al futuro con dignità e coraggio. Un gesto concreto, perché la solidarietà non conosce confini”, ha detto il ministro.

Carico umanitario

L’operazione Italy for Sudan della Cooperazione Italiana organizzata dalla Farnesina ha il sostegno logistico della Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (WFP-UNHRD) di Brindisi. Gli aiuti consegnati a Port Sudan includono beni alimentari, tra cui pasta, farina, zucchero, latte in polvere, legumi, ecc. destinati ad alleviare le sofferenze degli sfollati e in particolare donne, giovani e bambini. Ci sono anche palloni e divise sportive per i ragazzi appartenenti alle comunita’ di rifugiati di Port Sudan. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli