8.9 C
New York
domenica, Maggio 11, 2025

Lavoro: per la Giornata mondiale ILO presenta rapporto; eventi a Roma

ROMA, 24 APRILE – In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, l’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) ha pubblicato un nuovo rapporto che analizza come l’intelligenza artificiale, la digitalizzazione, la robotica e l’automazione stiano rimodellando la salute e la sicurezza sul lavoro in tutti i paesi del mondo.
Il rapporto ‘Rivoluzionare la salute e la sicurezza. L’intelligenza artificiale e la digitalizzazione nel mondo del lavoro’ evidenzia come queste tecnologie stiano migliorando la salute e il benessere dei lavoratori e delle lavoratrici, sottolineando, al contempo, la necessità di adottare politiche proattive per affrontare i nuovi rischi.
Organizzato dall’ILO, il 28 aprile si terrà un evento internazionale per discutere delle opportunità e delle sfide dell’intelligenza artificiale rispetto alla salute e sicurezza sul lavoro al quale parteciperà il Professor Francesco Rotondi, Coordinatore dell’Osservatorio permanente sulle tematiche di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL).Italia all'Onu e Sole 24, un evento sulla governance umana dell'intelligenza artificialeIn Italia, l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) organizzerà un evento per la presentazione del francobollo celebrativo della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro.

L’evento si terrà a Roma il 28 aprile dalle 11.00 alle 12.00 presso la Sede del Ministero per le Imprese e il Made in Italy. Sempre il 28 aprile, la facciata della sede del CNEL di Villa Lubin a Roma verrà illuminata per commemorare la Giornata mondiale.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli