LONGARONE, 17 SETTEMBRE – L’azienda leader dell’occhialeria Marcolin, di Longarone (Belluno), ha aderito allo United Nation Global Compact, il patto globale lanciato nel 2000 volto a far recepire alle imprese i “Dieci principi” universali sui diritti umani, sul lavoro, sull’ambiente e sulla lotta alla corruzione, e per promuovere azioni volte a raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni Unite.
La società bellunese si e’ cosi’ impegnata a condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza i contenuti del documento, così da aggiungere un ulteriore tassello verso una sostenibilità concreta e tangibile. Unendo le forze con migliaia di altre aziende a livello globale, di cui circa 500 in Italia, Marcolin vuole contribuire ad accelerare il cambiamento e costruire un domani più sostenibile per le generazioni presenti e future.
Fondata nel 1961 da Giovanni Marcolin Coffen, Marcolin possiede e licenzia 25 brand diversi tra cui Tom Ford, Adidas, Skechers, Christian Louboutin e Max Mara. (@OnuItalia)