8.9 C
New York
lunedì, Luglio 15, 2024

Al via alla Scuola Sant’Anna il nuovo Master in diritti umani e conflitti

PISA, 5 GENNAIO – Prendera’ il via il 9 gennaio la 22esima edizione del Master universitario di primo livello in Diritti umani e gestione dei conflitti (Human rights and conflict management) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, uno dei programmi di alta formazione di più lungo corso dell’ateneo.

La cerimonia inaugurale di martedì 9 gennaio si svolgera’ presso l’aula magna storica della sede centrale, a Pisa. In apertura è previsto l’intervento del direttore del master, Emanuele Sommario, docente di Diritto internazionale; seguono il saluto della prorettrice vicaria Arianna Menciassi e la presentazione delle studentesse e degli studenti provenienti da tutto il mondo, che hanno superato la fase di selezione, con la partecipazione di 160 tra candidate e candidati.

Il master universitario di primo livello in Diritti umani e gestione dei conflitti forma studentesse e studenti, che provengono da culture e percorsi formativi differenti, alla comprensione dei collegamenti tra diritti umani, teoria e pratica della gestione dei conflitti. Il percorso formativo offre una preparazione per entrare in contatto e per lavorare con organizzazioni non governative, governi, agenzie umanitarie, sistema delle Nazioni Unite e organizzazioni regionali, anche in scenari di particolare complessità. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli