8.9 C
New York
domenica, Luglio 21, 2024

UN Women: Italia presiede Consiglio Esecutivo su finanza e etica

NEW YORK, 12 SETTEMBRE – In qualità di Vice Presidente di UN Women, il Rappresentante Permanente Italiano presso le Nazioni Unite, l’Ambasciatore Maurizio Massari, ha presieduto oggi una “proficua” riunione del Consiglio Esecutivo dell’organizzazione.

Il dialogo strutturato su finanziamenti ed etica era all’ordine del giorno della sessione pomeridiana presieduta dall’Ambasciatore, che ha ribadito l’impegno condiviso a sostenere l’agenda di UN Women per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne e delle ragazze. “In vista della 78ª Assemblea Generale, continueremo il buon lavoro per realizzare l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5”, ha osservato.

Il Consiglio Esecutivo è l’organo direttivo di UN Women. L’Italia è stata eletta per acclamazione alla Vice Presidenza a gennaio con un mandato di due anni. La Presidenza del Consiglio Esecutivo 2023 è stata assegnata all’Ambasciatore Ucraino presso le Nazioni Unite, Sergiy Kyslytsya. Insieme all’Italia, tre Vice Presidenti rappresentanti dei rispettivi gruppi geografici svolgeranno il loro servizio fino al 2024: Colombia, Camerun e Thailandia. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli