8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

UN Women: Italia presiede riunione Board su bilancio e etica

NEW YORK, 24 AGOSTO – L’Ambasciatore Gianluca Greco, Vice Rappresentante Permanente dell’Italia alle Nazioni Unite, ha presieduto un briefing informale in cui il Consiglio Esecutivo di UN Women, l’agenzia leader per i diritti delle donne nel sistema delle Nazioni Unite, ha ascoltato presentazioni sulle stime di bilancio integrate per il 2024-2025 e sulla funzione etica di UN Women.

Greco UN WomenAnna-Karin Jatfors, Direttore della Divisione Strategia, Pianificazione, Risorse ed Efficacia (SPRED), ha presentato le stime di bilancio per il biennio 2024-2025, mentre Sarah Leber, Consigliera Etica, ha illustrato il rapporto sull’etica di UN Women.

L’Italia è stata eletta lo scorso gennaio alla Vice Presidenza del Consiglio Esecutivo. L’elezione segna la prima volta per l’Italia, che è entrata a far parte del Consiglio nel 2022 con un mandato di due anni. La Vice Presidenza, affidata al Rappresentante Permanente Maurizio Massari, durerà fino a gennaio 2024. La Presidenza del Consiglio Esecutivo per il 2023 è andata all’Ambasciatore ucraino Sergiy Kyslytsya. Insieme all’Italia, gli altri tre Vice Presidenti rappresentano i rispettivi gruppi geografici: Colombia, Camerun e Thailandia. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli