8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

UNGA78: Massari al presidente eletto Dennis Francis, “l’Italia e’ per gli SDGs”

NEW YORK, 22 AGOSTO – Il Rappresentante Permanente Italiano all’ONU, Ambasciatore Maurizio Massari, ha incontrato oggi il Presidente-eletto della 78ª Assemblea Generale, Ambasciatore Dennis Francis, in quello che la Missione Italiana ha descritto come una “discussione approfondita sulle basi per la prossima Assemblea”.

“L’Italia è pronta a sostenere con forza il suo mandato e condividerà i risultati del Summit delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari +2 di Roma, che si è tenuto dal 24 al 26 luglio 2023, e il suo focus speciale sugli Stati insulari in via di sviluppo (SIDS) all’imminente Summit sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG)”, ha dichiarato la missione italiana sul suo account X (Twitter.)

Ex Rappresentante Permanente presso l’ONU di Trinidad e Tobago, Francis ha alle spalle una carriera che abbraccia circa quarant’anni nel servizio diplomatico del suo Paese. Per diciotto di quegli anni senza interruzione, ha ricoperto il grado di Ambasciatore fino al pensionamento obbligatorio nel 2016: in questo modo e’ diventato l’Ambasciatore di Trinidad e Tobago con il mandato più lungo al servizio del suo Paese. L’Ambasciatore Francis ha servito come Rappresentante Principale di Trinidad e Tobago in Giamaica e Ginevra e, prima di lasciare l’incarico, come Consigliere Senior del Ministro degli Affari Esteri per tutte le questioni multilaterali, compreso il Cambiamento Climatico e le trattative per l’Agenda per lo Sviluppo post-2015. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli