8.9 C
New York
mercoledì, Luglio 24, 2024

Aeroporto Marconi Bologna aderisce al Global Compact

BOLOGNA, 26 LUGLIO – La società Aeroporto Marconi di Bologna ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più importante piattaforma di leadership volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche commerciali responsabili.

“Per noi – ha commentato l’Amministratore delegato di AdB Nazareno Ventola – l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite è un passaggio naturale che testimonia il crescente impegno del Gruppo AdB verso un modello di business sempre più sostenibile. La nostra strategia punta a portare la sostenibilità in tutte le nostre azioni di sviluppo, con pari attenzione agli aspetti ambientali, sociali ed economici”.

Avviato nel 2000 su iniziativa dell’allora segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, l’UN Global Compact è un invito alle aziende di tutto il mondo ad allineare le loro operazioni e strategie con dieci principi universalmente accettati nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione e ad agire a sostegno degli obiettivi poi sanciti con l’Agenda Onu 2030. Ad oggi, sono oltre 20 mila le aziende provenienti da 162 Paesi che hanno aderito a Global Compact nel mondo, circa 550 aziende in Italia, tra le più impegnate sui temi della sostenibilità. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli