8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

UNIFIL: lezioni di italiano a Qana con i caschi blu del Sector West

QANA (LIBANO), 19 LUGLIO – A lezione di italiano per promuovere i valori della cultura nazionale e favorire l’interazione con la comunità locale. È questa l’iniziativa del Comando della Joint Task Force Lebanon (JTF-L) del Sector West (SW) di UNIFIL che ha organizzato un ciclo di lezioni di italiano presso la municipalità di Qana.

L’attività, richiesta espressamente dalla comunità locale, quale dimostrazione dell’attaccamento e dell’affetto che nutre verso il popolo e la cultura italiana, prevede lezioni di base per facilitare l’interazione attraverso le principali espressioni di uso comune.

UNIFIL: lezioni di italiano a Qana con i caschi blu del Sector WestIl Comandante della JTF-L SW di UNIFIL, Generale di Brigata Roberto Vergori, ha evidenziato che l’iniziativa si inquadra nell’ambito dello sforzo costante di UNIFIL di essere vicini alle esigenze della popolazione, oltre che assicurare giornalmente un contributo al mantenimento della stabilità e della sicurezza, nell’integrale aderenza al mandato della Risoluzione 1701.

“Siamo portatori di valori – ha sottolineato il Generale di Brigata Vergori – e servire sotto la Bandiera dell’ ONU ​significa anche proteggerli con l’esempio, la cura e l’attenzione verso la popolazione”.

Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (C​OVI), che è l’alto comando della Difesa, deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse. (@OnuItalia)

Alessandra Baldini
Alessandra Baldinihttps://onuitalia.com
Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli