8.9 C
New York
lunedì, Luglio 15, 2024

Il 23 giugno la Farnesina apre le porte ai visitatori

ROMA, 16 GIUGNO – Sono aperte le prenotazioni per la visita alla Collezione e
al Palazzo della Farnesina, che si terrà il prossimo 23 giugno. Sara’ l’ultima opportunita’ prima della pausa estiva per scoprire le opere dei più grandi artisti del Novecento italiano e per conoscere da vicino le attività svolte nell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’iniziativa, denominata “Aperti per voi”, è promossa dal Touring Club Italiano e ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dal 2016. Durante questa giornata speciale, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare i principali ambienti del Palazzo della Farnesina, che ospitano le opere di alcuni dei più importanti artisti italiani del Novecento. Inoltre, potranno osservare le diverse sezioni
tematiche della Collezione Farnesina, tra cui la galleria dedicata alla fotografia e al reportage, all’illustrazione e alla Street art.

Durante la visita sarà possibile accedere agli spazi dell’Unità di Crisi, dove verranno illustrate le principali attività svolte in situazioni di emergenza per la tutela dei cittadini italiani all’estero. Un’opportunità per comprendere il lavoro del Ministero degli Affari Esteri per garantire la sicurezza e l’assistenza ai cittadini italiani in situazioni critiche. Si potrà anche accedere alla “Sala delle Bandiere“, che ospita la più grande raccolta di bandiere internazionali della Pubblica Amministrazione italiana. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli