8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

Libano: italiani MIBIL addestrano guardia presidenziale, 23 nuovi ‘diplomati’

BEIRUT, 14 GIUGNO – Cerimonia di chiusura del corso “Close Protection Team”, per la formazione di membri della guardia presidenziale del Libano presso la base della Presidential Guard Brigade delle forze armate libanesi, alla presenza del Comandante della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano Colonnello Angelo Sacco e del Generale El Helo, Comandante della Presidential Guard.
L’attività di addestramento, condotta da Mobile Training Team del Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali, composto da 5 istruttori in forza al Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri ha consentito la formazione di 23 membri della Guardia Presidenziale, che ha il compito di garantire la sicurezza del Presidente della Repubblica libanese.
Durante il corso sono state svolte lezioni teoriche e pratiche per consentire ai partecipanti di apprendere le tecniche per la protezione ravvicinata da assicurare in diverse situazioni, in diversi ambienti. Particolare importanza, oltre al fondamentale condizionamento fisico, è stata data allo svolgimento di lezioni di tiro e guida in sicurezza. In occasione delle attività pratiche, gli istruttori hanno addestrato gli allievi proponendo complessi scenari relativi alla gestione di servizi di protezione.
I risultati raggiunti dalla Presidential Guard Brigade, consolidano ulteriormente il legame tra le Forze Armate italiane e le Forze Armate libanesi, tra il Libano e l’Italia.
Tutte le attività svolte sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), che è l’Alto Comando della Difesa deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli