8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

Grassi, Bencini e Lobasso all’assemblea dell’AIFI, associazione funzionari presso le OOII di Ginevra

GINEVRA, 7 GIUGNO – Gli Ambasciatori Vincenzo Grassi e Lorenzo Bencini, accompagnati dal Ministro Plenipotenziario Fabrizio Lobasso, hanno partecipato all’Assemblea dell’AIFI, l’Associazione dei Funzionari Italiani presso le organizzazioni internazionali di Ginevra. 

“E’ stata l’occasione di scambi di idee e di progetti comuni per più Italia nelle Organizzazioni Internazionali”, ha reso noto su Twitter la Rappresentanza Permanente presso le agenzie internazionali del polo ginevrino.

L’AIFI, come spiega l’associazione sulla sua home page, ha lo scopo di promuovere le relazioni tra i funzionari internazionali italiani di Ginevra, di rappresentarne gli interessi presso le autorità italiane e di interagire con le associazioni di funzionari internazionali italiani esistenti in altri Paesi.

Nel corso degli ultimi anni, grazie all’impegno puramente volontario dei suoi soci, e di concerto con la Rappresentanza permanente d’Italia a Ginevra e altre autorità nazionali, l’AIFI ha lavorato in particolare al riconoscimento della figura del funzionario internazionale nell’ambito della legislazione italiana e alla tutela dei suoi diritti ed interessi.

In seguito alle elezioni del maggio 2019, il comitato esecutivo dell’AIFI e’ composto da Maurizio Bona, CERN (Presidente), Alessia Magliarditi, ITU, Benedetto Gorini, CERN, Vittorio Cammarota, ITC, Remo Lalli, UN-CEB,  Simonetta Zarrilli, UNCTAD e Alessandra Vellucci, UNOG. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli