8.9 C
New York
domenica, Maggio 26, 2024

UNIDO: Italia presiede Comitato Programmazione e Bilancio

VIENNA, 15 MAGGIO – L’Ambasciatore Alessandro Cortese ha presieduto oggi a Vienna l’apertura del Comitato Programmazione e Bilancio di UNIDO. L’Italia – ha detto il Rappresentante Permanente italiano presso le organizzazioni internazionali nella capitale austriaca – sta collaborando attivamente per garantire a UNIDO risorse adeguate per raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Ne da’ notizia la rappresentanza sul suo profilo Twitter.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) con sede a Vienna, è l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo mandato è quello di promuovere ed accelerare lo Sviluppo Industriale Inclusivo e Sostenibile (Sustainable and Inclusive Industrial Development – ISID) nei Paesi in via di Sviluppo e nelle Economie in Transizione e operare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

L’importanza dell’ISID come approccio integrato che copre i tre pilastri dello sviluppo sostenibile – sociale, economico e ambientale – è stata riconosciuta dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, recentemente adottata, e dai relativi Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs), che nei prossimi anni inquadreranno gli sforzi delle Nazioni Unite e dei Paesi verso uno sviluppo sostenibile. Il mandato di UNIDO si riconosce pienamente nell’SDG-9 che invita a “Costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile.” (@OnuItalia)

Alessandra Baldini
Alessandra Baldinihttps://onuitalia.com
Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli