8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

L’Ambasciatore Riccardo Sessa e’ il nuovo presidente della SIOI

ROMA 27 APRILE – L’Assemblea Generale dei soci ha eletto oggi i nuovi organi della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI). L’Ambasciatore Riccardo Sessa e’ il nuovo Presidente, affiancato, come Vice, dall’Ambasciatore Marcello Salimei, Sergio Marchisio e Sara Cavelli.

Sessa, 74 anni, subentra all’ex Ministro degli Esteri Franco Frattini, scomparso nel dicembre 2022. L’Ambasciatore è stato Ambasciatore d’Italia a Belgrado, Teheran, Pechino e Rappresentante Permanente presso la NATO a Bruxelles. È stato anche Direttore Generale per i paesi del Mediterraneo e il Medio Oriente, e in precedenza, Capo dell’Ufficio per i rapporti con il Parlamento al Gabinetto del Ministro degli Esteri, Consigliere Diplomatico del Ministro della Difesa e Capo della Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri Giulio Andreotti.

L’Assemblea Generale ha inoltre nominato per il triennio 2023-2025 un Consiglio Direttivo di personalità provenienti prevalentemente dal mondo diplomatico e accademico. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli