8.9 C
New York
lunedì, Luglio 15, 2024

UNICRI: International Criminal Law Defence Seminar, si parte a marzo

TORINO, 2 GENNAIO – L’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI), in collaborazione con l’Ufficio Pubblico per la Difesa della Corte Penale Internazionale (ICC), organizza un seminario sugli aspetti e le strategie della difesa nel campo del diritto penale internazionale.
L’undicesima edizione del seminario si terrà dal 3 al 6 aprile, con modalità in presenza, presso la sede dell’UNICRI (Campus ONU di Torino). Il Seminario è organizzato nel contesto del Master in Crimine Transnazionale e Giustizia e la scadenza delle domande è stata fissata al 13 marzo.Il Seminario si rivolge ad avvocati, praticanti avvocati e a coloro che intendono accrescere le proprie competenze sulle pratiche del diritto penale internazionale, sia per le giurisdizioni interne che sovranazionali. L’appuntamento, della durata di quattro giorni, coprirà tutti gli aspetti relativi alla difesa penale internazionale. In particolare, si focalizzerà sulla funzione dell’Ufficio della Difesa della Corte Penale Internazionale, sui rapporti tra l’avvocato e l’imputato, sulle questioni etiche, le strategie difensive, le indagini, i riti alternativi e le possibilità di negoziazione, sulla presentazione delle argomentazioni legali, gli aspetti processuali, quelli relativi alla detenzione e alla fase esecutiva. I temi saranno presentati secondo un approccio dinamico che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze pratiche.
E’ prevista la partecipazione di relatori internazionali di alo livello quali Marie O’Leary e Michael Herz, avvocati presso gli uffici della Difesa della Corte Penale Internazionale.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli