8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

UNGA77: Draghi dal 19 al 22 a NY, il 20 parla all’Assemblea Generale

ROMA, 17 SETTEMBRE – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà a New York dal 19 al 22 settembre per partecipare alla 77° Assemblea generale delle Nazioni Unite. Ne da’ notizia Palazzo Chigi.

Il programma per il momento prevede per lunedì alle 19 circa (ora locale) la partecipazione alla 57esima Annual Award Dinner al Pierre Hotel, dove alle 20.45 ci sarà la cerimonia di conferimento del premio World Statesman Award 2022 al premier,  che terrà un discorso.
Draghi parlera’ all’Assemblea generale il 20 settembre, primo giorno dei lavori. L’intervento a titolo nazionale e’ previsto per ora alle 19:45 di New York.

La mattina del 20 settembre Draghi parteciperà all’apertura del dibattito generale della 77esima Assemblea generale delle Nazioni Unite. Alle 11.15 circa il premier farà un saluto
durante la sessione di apertura dello ‘Youth4Climate: Powering Action’ (Jay Suites – Broadway) in cui l’Italia e’ rappresentata anche dal ministro per la transizione economica Roberto Cingolani.

Nel pomeriggio è in agenda un incontro al Palazzo di Vetro con il presidente dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Csaba Kőrösi, mentre il colloquio con il Segretario Generale Antonio Guterres e’ in programma nel pomeriggio del 21 settembre. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli