8.9 C
New York
giovedì, Maggio 30, 2024

UNIFIL e MIBIL: ministro Guerini riceve generale Aoun, capo forze libanesi

ROMA, 12 SETTEMBRE – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha incontrato a Palazzo Baracchini, insieme con l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Joseph Aoun, Capo di Stato Maggiore delle LAF (Lebanon Armed Forces).

Sottolineando come il forte legame di amicizia tra Libano e Italia abbia radici storiche profonde che traggono fondamenta sulla comune identità mediterranea, Guerini ha espresso la vicinanza dell’Italia nel difficile momento che sta attraversando il Libano. Il Ministro ha ribadito poi l’importanza di assoluto rilievo che rivestono i rapporti bilaterali tra Italia e Libano e ha confermato che l’impegno italiano nell’ambito di UNIFIL continuerà ad essere forte e qualificato anche in futuro. Guerini  ha infine confermato che la Difesa italiana continuerà nelle attività di supporto alle Forze Armate libanesi, nell’ambito della Missione militare bilaterale (MIBIL).

Per la Missione MIBIL l’Italia schiera 160 miliatri, sette mezzi terrestri e un mezzo navale.

Per la Missione UNIFIL, stabilita dalle Nazioni Unite, l’Italia è presente con 1169 militari, 368 mezzi terrestri e 7 aerei.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli