8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

Massari incontra delegazione CESVI, in prima linea su crisi umanitarie

NEW YORK, 13 LUGLIO – Il Rappresentante Permanente italiano all’Onu, Ambasciatore Maurizio Massari, ha ricevuto oggi una delegazione del CESVI in visita a New York. Massari ha ringraziato i dirigenti della Ong italiana per la loro risposta alle crisi umanitarie nel mondo.

“La loro azione sulle linee del fronte contro la fame, per la protezione dei piu’ vulnerabili e la salvaguardia dell‘ambiente e’ preziosa”, ha detto la Missione Italiana oggi su Twitter. Presente in 23 Paesi, Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985. Tra gli ambiti di intervento ci sono quello della risposta alle emergenze umanitarie per portare aiuto alle popolazioni colpite da catastrofi naturali o conflitti, come ad esempio durante lo tsunami nel Sud-est asiatico nel 2004, i terremoti di Haiti a Port-au-Prince nel 2010 e nel sudovest nell’agosto 2021, i sismi in Nepal(2015), in Emilia-Romagna (2012) e nel Centro Italia (2016), le ricorrenti siccità nel Corno d’Africa e l’emergenza causata dalla pandemia di COVID-19 nel 2020.

Dal 2016 Cesvi ha avviato progetti di protezione dell’infanzia anche in Italia. La Ong si occupa inoltre di sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere l’agricoltura sostenibile attraverso un aumento della produttività agricola, l’introduzione di nuove tecnologie e la creazione di partnership pubblico-privato. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli