8.9 C
New York
venerdì, Luglio 19, 2024

Di Maio: Italia sostiene Svizzera per candidatura Consiglio Sicurezza

MILANO, 29 APRILE – L’Italia sostiene “la campagna della Svizzera nella candidatura al Consiglio di sicurezza”: lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Milano all’inaugurazione della House of Switzerland, una piattaforma temporanea per scambi creativi e innovativi ideata per promuovere la visibilità della Svizzera all’estero e rafforzare le relazioni con i partner europei.

“Oltre a sostenervi vi facciamo gli auguri – ha aggiunto il ministro – perché il Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite in questo momento ha bisogno di rafforzarsi, invece purtroppo la debolezza del multilateralismo” è evidente “quando una potenza nucleare che è presente nel Consiglio decide deliberatamente di invadere un altro Paese”.

La Svizzera si e’ candidata nel 2011 per un seggio non permanente del Consiglio per il biennio 2023-2024, ed e’ per la prima volta nella storia dell’ONU. Le chance per la Confederazione sembrano buone, dal momento che soltanto Malta si è candidata finora per uno dei due seggi del Consiglio per il gruppo dei Paesi Weog (Europa Occidentale e altri). (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli