8.9 C
New York
domenica, Maggio 26, 2024

Massari e Shahid: Our Common Agenda, riforma CdS, HLPF tra temi incontro

NEW YORK, 5 APRILE – Il rappresentante permanente italiano presso le Nazioni Unite, Ambasciatore Maurizio Massari, ha avuto oggi un “fruttuoso incontro” con il presidente dell’Assemblea Generale, Abdulla Shahid. Tanti i temi in agenda, tra cui  il sostegno dell’Italia alla piattaforma Our Common Agenda e la sua attuazione e lo stato dei negoziati intergovernativi sulla riforma del Consiglio di Sicurezza.

I colloqui hanno toccato anche i negoziati in corso in vista della dichiarazione ministeriale da adottare al Forum politico di alto livello (HLPF) in programma il prossimo luglio sotto gli auspici del Consiglio Economico e Sociale dell’Onu con un segmento ministeriale di tre giorni in programma da mercoledì 13 luglio a venerdì 15 luglio. Il tema dell’HLPF 2022 sarà “Costruire meglio dopo il coronavirus (COVID-19) verso la piena attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”. Le Missioni di Italia e Nauru sono co-facilitatori nei negoziati.

Massari e Shahid hanno discusso anche dell’architettura sanitaria globale e dei preparativi per un evento dell’Assemblea Generale sul turismo previsto per il 4 maggio. Questo forum tematico di alto livello si concentrerà sul recupero sostenibile e resiliente del settore turistico dopo la pandemia, assicurandosi che gli sforzi di ripresa si allineino con la riduzione delle emissioni del turismo globale. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli