8.9 C
New York
lunedì, Maggio 20, 2024

Clima: Massari incontra borsisti AOSIS 2022, programma sostenuto da Italia

NEW YORK, 5 APRILE – Il Rappresentante Permanente italiano presso le Nazioni Unite, Ambasciatore Maurizio Massari, ha incontrato la classe 2022 dei Fellows AOSIS. “L’Italia è orgogliosa di essere da tempo sostenitrice dell’AOSIS Fellowship Programme”, ha detto l’Ambasciatore, notando che è stato un onore incontrare i Fellows del 2002, “un anno così critico per l’azione globale contro il cambiamento climatico”.

AOSIS è l’acronimo di Alliance of Small Island States. Dieci borsisti di stati membri dell’AOSIS passano un anno di istruzione e formazione diplomatica lavorando con la delegazione del loro paese all’ONU e prendendo parte ai negoziati internazionali per prepararsi a diventare leader nei loro paesi in materia di cambiamenti climatici, sviluppo sostenibile e oceani. L’attuale gruppo di borsisti proviene da Maldive, Grenada, Kiribati, Dominica, Antigua e Barbuda, Seychelles, Fiji, Isole Cook, Stati Federati di Micronesia e Suriname.

Per quasi un decennio, l’AOSIS Fellowship ha formato la prossima generazione di leader ed esperti ambientali nei piccoli stati isola. Il programma fornisce a giovani all’inizio della loro carriera l’opportunità unica di acquisire un’esperienza reale delle Nazioni Unite partecipando a un programma di formazione di livello mondiale. Dal 2018, la Fellowship è stata resa possibile grazie al sostegno del Ministero Italiano della Transizione Ecologica. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli