8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

Ucraina: Mariupol; Bonetti, bombardamento “disumano e inaccettabile”

ROMA, 9 MARZO – “Bombardare un ospedale pediatrico è qualcosa che supera ogni baratro dell’umano. E’ totale disumanità ed è inaccettabile. Bisogna arrivare a una tregua e a corridoi umanitari sicuri, come ha detto Luigi Di Maio”. Lo ha detto su Twitter la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, che la prossima settimana sara’ all’Onu per la sessione speciale delle Nazioni Unite sulle donne.

“Le bambine e i bambini ucraini hanno subito lacerazioni profondissime. Ne dobbiamo uscire assieme”, ha detto oggi la ministra in una intervista al Tg1 della Rai. La Bonetti partecipera’ alla 66ma sessione della Commissione sulla condizione femminile dell’ECOSOC e incontrera’ la stampa il 14 marzo.

“I bambini sono le vittime inermi di queste tragedie e di queste guerre, in particolare i minori non accompagnati e gli orfani. Sono soggetti vulnerabili e fragili che hanno bisogno di essere accolti ed è per questo prioritario che nell’ambito europeo si formino corridoi speciali, umanitari, per la presa in carico di questi bambini e per evitare che entrino in circuiti di tratta di esseri umani”, ha detto la Bonetti a Tgcom 24 ricordando poi il coordinamento deciso dall’Italia tra tutti i ministeri sotto la
gestione della Protezione Civile. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli