8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

Giovani delegati MSOI si riuniscono a Roma per Consiglio di Coordinamento

ROMA, 2 FEBBRAIO – I delegati del Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI) si sono tornati a riunire dal vivo a Roma per la consueta
riunione del Consiglio di Coordinamento Nazionale (CCN) presso la sede della SIOI. Due anni dopo lo scoppio della pandemia, che non aveva lasciato opzioni se non quella di affidarsi alla dimensione virtuale, la possibilità di poter raggiungere la Capitale per rinnovare la Segreteria di Coordinamento Nazionale (MSOI-UNYA) e programmare le attività annuali locali e nazionali, ha dato un valore aggiunto ad una ricorrenza significativa per l’organizzazione.

Il CCN è un appuntamento fondamentale per il funzionamento e il consolidamento del Movimento, in quanto consiste in un momento di scambio e di progettazione tra le differenti realtà locali. Il primo dei due incontri annuali si svolge nel periodo tra dicembre e gennaio presso la sede della SIOI, e rappresenta l’innesto per l’anno che verrà.

Dopo aver partecipato ad un CCN virtuale a maggio 2021 come consigliera, l’attuale vice-segretaria di MSOI Napoli Fiorella Grasso ha commentato che “prendere parte al CCN a Roma è stata un’esperienza meravigliosa ed entusiasmante. Incontrare di persona gli altri membri delle segreterie locali che compongono il Movimento e potersi confrontare, nel corso delle riunioni così come davanti ad un caffè o a tavola insieme, porta sempre ad un cambiamento personale ed arricchisce, aprendo a nuovi orizzonti”.

Il CCN ha poi confermato come membri del Coordinamento Nazionale il Coordinatore Simone Romano; le Vice-Coordinatrici Giulia Secci ed Elisabetta Gregorutti; i
consiglieri Noemi Monaco e Nicola Ortu. Il Movimento ha anche avuto l’occasione di incontrare e scambiare idee e progetti con Stefania Bait e Marco Demo, i Giovani Delegati che rappresentano l’Italia alle Nazioni Unite (UNYD) nell’anno 2021/2022, e che fanno parte di un programma che ogni anno la SIOI porta avanti, in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli