8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 29, 2024

Progetto Filippide a New York, delegazione incontra Amb. Massari

NEW YORK, 29 NOVEMBRE – Una delegazione della Ong italiana Progetto Filippide e’ a New York e oggi e’ stata ricevuta dall’Ambasciatore Maurizio Massari alla Rappresentanza Permanente Italiana a Roma. Massari ha offerto ai membro della delegazione il forte apprezzamento e appoggio per l’impegno dimostrato a favore dell’inclusione di persone con disabilita’ nella societa civile.

Progetto Filippide nasce a Roma e ha fatto dello sport e della corsa lo strumento fondamentale per aiutare famiglie e ragazzi autistici. Alle c’è l’Associazione Sport e Società, società sportiva dilettantistica fondata nel 1983 e da sempre affiliata al CIP, l’Ente preposto a controllare, gestire e diffondere lo sport per atleti diversamente abili in Italia.

Spirito dell’associazione è da sempre quello di dimostrare come lo sport possa diventare per soggetti affetti da disabilità mentale, uno strumento funzionale all’acquisizione di una propria autostima, a migliorare le proprie autonomie personali, all’integrazione sociale. Per questi motivi si è posta da sempre come polo sperimentale di tecniche di allenamento, in particolare per l’atletica leggera e il nuoto.(@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli