8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

UNCTAD: concorso aperto di fotografia per UNCTAD15

NEW YORK, 25 AGOSTO – In vista del 15esimo incontro quadriennale della Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo, UNCTAD15, che si svolgerà a Barbados e da remoto dal 3 al 7 ottobre, UNCTAD e i partner invitano a sottoporre fotografie che rappresentano l’impatto positivo del commercio.

Il commercio è uno dei mezzi più importanti per combattere la disuguaglianza e ridurre la vulnerabilità. Può favorire lo sviluppo e coltivare prosperità per tutti, afferma UNCTAD. Il concorso di fotografia vuole raccontare questa storia in maniera visiva. Le 20 foto migliori verranno esposte virtualmente durante la conferenza, che ha come tema “From inequality and vulnerabilty to prosperity for all”, e potenzialmente di persona a Ginevra e Barbados.

“Il tema della conferenza ci invita a correggere le divisioni per assicurare la prosperità per tutti. Il commercio è una delle leve di questo viaggio e può aiutare a promuovere lo sviluppo e portare più prosperità”, ha detto la segretario generale ad interim dell’organizzazione, Isabelle Durant: “Aiutateci a mostrare e raccontare questa potente storia attraverso immagini forti”.

La presentazione può consistere in foto singole o una storia composta da massimo 3 immagini. Il bando è aperto a tutti coloro che hanno la passione per documentare tali tematiche a livello globale. Candidarsi e’ gratis: il bando scade il 3 settembre e per il link, cliccare qui: https://unctad15.org/photo-exhibition. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli