8.9 C
New York
sabato, Luglio 20, 2024

Economista Rebeca Grynspan nuovo capo di UNCTAD

ROMA, 17 GIUGNO – La costaricana Rebeca Grynspan sarà il nuovo capo dell’UNCTAD, l’organismo delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo. La nomina da parte del Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres è stata approvata l’11 giugno dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La signora Grynspan, la prima donna e centroamericana ad essere nominata segretario generale dell’UNCTAD, è un’economista attualmente ai vertici del Segretariato Ibero-Americano, un consorzio di 22 Paesi. “Sono grata e onorata per la fiducia che il Segretario Generale ha riposto in me con questa nomina”, ha detto la Signora Grynspan promettendo di portare la sua esperienza e il suo impegno per lo sviluppo “in questa organizzazione unica, la cui storia, mandato e riconosciuta competenza di livello mondiale rendono un partner chiave per tutti i paesi che affrontano le sfide della ripresa post-pandemia”.

Rebeca Grynspan ha ricoperto posizioni di alto livello tra cui, tra gli altri, ex sottosegretario generale delle Nazioni Unite e amministratore associato del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP). È stata anche direttore regionale dell’UNDP per l’America Latina e i Caraibi, membro del gruppo ad alto livello sul finanziamento dello sviluppo e vicepresidente del Costa Rica (1994-1998). (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli