8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

Ginevra, lampi di luce blu per ricordare i 75 anni della Carta dell’Onu

GINEVRA, 28 OTTOBRE – Un lampo di colore blu per celebrare i 75 anni delle Nazioni Unite. A Ginevra il famoso Jet d’eau e il Palazzo delle Nazioni della città svizzera che ospita molte agenzie Onu si illuminano di blu per la ricorrenza. Nell’ottobre 1945 entrò infatti in vigore la Carta dell’ONU. Oltre 180 edifici emblematici in tutta Europa si sono uniti con la luce blu per commemorare l’evento.

”L’ONU Ginevra, la Ginevra internazionale e la Svizzera si sono guadagnate la reputazione di luoghi dove gli scambi e le discussioni possono avvenire con la massima fiducia e neutralità”, ha detto in una nota Tatiana Valovaya, direttrice generale dell’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.

”Continueremo, grazie alla diversità degli attori presenti, a stimolare la cooperazione internazionale e a rafforzare il multilateralismo, che è attualmente in un’importante fase di transizione”, ha aggiunto.

Un altro evento organizzato in occasione di questo anniversario è laa mostra sui “100 anni di multilateralismo a Ginevra” che si tiene sulla Place des Nations fino al 30 ottobre.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli