8.9 C
New York
lunedì, Maggio 20, 2024

Italia e Unido: collaborazione sempre più ampia, Roma primo donatore bilaterale

ABU DHABI, 5 NOVEMBRE – Nell’ambito della Conferenza generale #UNIDO18GC in corso in questi giorni ad AbuDhabi la delegazione italiana ha avuto un incontro con il Direttore generale dell’organizzazione dell’Onu con base a Vienna, Li Yong.

La conferenza ministeriale

Il ministro plenipotenziario Leonardo Bencini della Dgcs ha passato in rassegna con Li l’ampia collaborazione bilaterale tra Italia e Unido.
Oggi Bencini ha tenuto il suo intervento in plenaria rilevando tra l’altro che l’Italia è il primo donatore bilaterale dell’organizzazione dell’Onu per lo sviluppo.
In precedenza la delegazione italiana guidata da Bencini aveva partecipato alla Conferenza ministeriale dei paesi meno sviluppati, in attesa di Unido18gc.

Maria Novella Topi
Maria Novella Topihttps://onuitalia.com
Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli