8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 22, 2024

UNICEF Italia: gala a Porto Cervo, battuta una MV Agusta per 100 mila euro

PORTO CERVO, 12 AGOSTO – Una MV Agusta F3 800 edizione speciale, prodotta in un unico esemplare, è stata donata dalla casa di Schiranna all’UNICEF per essere venduta all’asta. Quello che rende unica questa moto, e dunque preziosissima per i collezionisti, è la livrea bianco-azzurra con il logo del fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, disegnata e realizzata dall’azienda appositamente per questo scopo.

La F3 800 special edition era uno degli esclusivi pezzi al centro del “Summer Charity Gala” di UNICEF, organizzato a Porto Cervo in collaborazione con la Casa di moda fiorentina LuisaViaRoma: è stata battuta 100.000 euro, somma che sarà interamente devoluta ai programmi dell’UNICEF per la protezione dei bambini. Tra gli altri 25 lotti dell’asta c’erano opere di Joan Mirò, Picasso, Damien Hirst e Ai Weiwei, e una Chevrolet Corvette del 1959.

La serata del 9 agosto ha raccolto 3,5 milioni di euro: andranno tutti a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia che tutela e aiuta i bambini nel mondo grazie all’iniziativa del negozio di Andrea Panconesi, che ha ideato, organizzato e pagato l’intero costo (circa tre milioni di euro) dell’evento charity. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli