8.9 C
New York
venerdì, Luglio 19, 2024

Camerun: Italia con UN Women contro violenza di genere

YAOUNDE’, 19 GIUGNO – L’Italia con UN Women contro la violenza di genere. Si è tenuta il 12 giugno 2019 la cerimonia di lancio del progetto di durata annuale UN Women, finanziato dall’ Italia, a sostegno delle donne e ragazze colpite dalla crisi nelle zone anglofone del paese.

La cerimonia è stata presieduta dal ministro per la promozione della donna e della famiglia, Marie Thérèse Abena Ondoa. Riunite in sala, oltre alle agenzie dell’Onu, rappresentanti ministeriali e media nazionali, più di 300 donne sfollate provenienti dalle regioni del Nord Ovest e Sud Ovest. Hind Jalal, vice rappresentante di UN Women in Camerun, ha presentato i contenuti del progetto, che prevede attività di formazione, assistenza sanitaria, psicologica e legale alle sopravvissute e sensibilizzazione della popolazione sulle violenze di genere. La rappresentante ha ringraziato la Cooperazione Italiana per il sostegno alle attività.

A conclusione della cerimonia, sono stati consegnati dei “kit dignità” alle donne sfollate presenti in sala. Il lancio del progetto è stato seguito da un primo atelier di formazione della durata di due giorni rivolto alle forze di polizia e di difesa sul nuovo manuale di presa in carico e gestione della gender-based violence. (@OnuItalia) 

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli