8.9 C
New York
mercoledì, Luglio 24, 2024

Turismo: Italia rieletta a Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale fino al 2023

ZAGABRIA, 30 MAGGIO – L’Italia è stata rieletta, con 25 voti a favore, nel Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, l’organo di governo dell’organismo dell’Onu – che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche a livello internazionale e promuove lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile – per il periodo 2019-2013. Insieme all’Italia per il nuovo quadriennio sono entrate Turchia, Portogallo e Francia.

La 64esima riunione della Commissione regionale Europa dell’OMT si è tenuta a Zagabria, con la partecipazione di 40 rappresentanti governativi, del settore privato legato al comparto del turismo e del mondo accademico, è stato inaugurato dal Primo Ministro Andrej Plenković. Presenti anche il Ministro del Turismo Gari Cappelli e il Segretario Generale dell’OMT, Zurab Pololikashvili.
La delegazione italiana, composta da rappresentanti del MAECI e del MiPAAFT, è stata guidata dall’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Adriano Chiodi Cianfarani.

Maria Novella Topi
Maria Novella Topihttps://onuitalia.com
Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli