8.9 C
New York
domenica, Luglio 21, 2024

Sant’Egidio: la Trattoria de Gli Amici e Wine for Life al VinItaly di Verona

VERONA, 8 APRILE – La Comunità di Sant’Egidio è presente da ieri, domenica, fino a mercoledì 10 aprile, al Vinitaly in corso a Verona con le sue due ‘creature’, la Trattoria de Gli Amici e i vini di WINE FOR LIFE. vinitaly santegidio

Nella Trattoria, creata a Roma, a Trastevere lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti ed amici e il locale è gestito da una cooperativa sociale promossa dalla Comunità.

Anche WINE FOR LIFE è una iniziativa della Comunità di Sant’gidio, che lega stabilmente il grande vino di qualità alla salvezza di un grande continente come l’Africa, dove oltre 24 milioni di persone hanno già il virus HIV/AIDS e 12 milioni di bambini sono orfani di AIDS. WINE FOR LIFE è un bollino sulle bottiglie, che grandi e piccoli produttori hanno acquistato per apporlo sulle loro bottiglie: 100 bollini aiutano a far nascere sano il figlio di una donna sieropositiva o malata, 1000 bollini fanno vivere un adulto che ha il problema dell’AIDS per un anno e danno un sostegno a tutta la famiglia.vinitaly santegidio

Anche quest’anno la Trattoria sarà una tra i ristoranti più prestigiosi della grande fiera del vino. Lontani dalla cornice trasteverina, si è ricreato il ristorante all’interno del Vinitaly e già si sa che i posti a sedere si esauriranno presto (il servizio è previsto dalle ore 12:00 alle 16:00) e che ci sarà la fila per entrare allo stand 4 della Cittadella della Gastronomia, dietro al padiglione 5. Ci sono quindi il ‘Menu romano’, diverso ogni giorno, e la degustazione libera dei vini WINE FOR LIFE. Anche in questa edizione, accanto al tradizionale ristorante si affiancherà lo Street Food: un’offerta veloce di specialità romane. 

WINE FOR LIFE è al desk 6, nella galleria tra il Padiglione 4 e il Padiglione 5.

WINE FOR LIFE ha incontrato in questi anni grande favore di critica, tra i consumatori e tra i produttori: oltre 140 sono i produttori, piccoli e grandi, che hanno aderito, i numeri stanno crescendo e il bollino si sta affermando come un valore aggiunto al vino italiano di qualità. In questi anni oltre 2 milioni di bottiglie hanno già portato il bollino.

(@novellatop,  8 aprile  2019)

Maria Novella Topi
Maria Novella Topihttps://onuitalia.com
Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli