8.9 C
New York
venerdì, Maggio 24, 2024

RDC: Sant’Egidio festeggia 51/0 anniversario nel carcere di Bukavu con i detenuti

BUKAVU, 26 FEBBRAIO – Nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) la presenza della Comunità di sant’Egidio è consolidata e l’organizzazione ha deciso di festeggiare nella prigione centrale di Bukavu il 51° anniversario assieme ai prigionieri.

Sono stati distribuiti pane, riso, latte in polvere, e bevande. Si è iniziato dal reparto dei minori, dove si fa anche la Scuola della Pace, dove ci sono 26 ragazzi tra i 12 e i 18 anni.
Poi nel settore delle donne, dove ci sono 37 detenute con 11 bambini e una donna anziana di 82 anni finita in prigione a causa di una lite con i vicini. Infine si è passati nelle celle e nel cortile dove erano raccolti 1.595 detenuti, molti dei quali in attesa di giudizio.

E’ stato un momento di grande festa, e molti prigionieri hanno ringraziato la Comunità perché sanno di non essere stati dimenticati.

Maria Novella Topi
Maria Novella Topihttps://onuitalia.com
Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli